5 de septiembre de 2009

AVVISTAMENTI UFO

AVVISTAMENTI UFO 2009.

22/08/2009

Avvistamento a Pratomagno.

Da alcuni giorni è stato segnalato al gruppo GAUS un avvistamento di UFO risalente al 12 agosto 09 in località Pratomagno, tra Firenze ed Arezzo.


I testimoni erano a guardare le stelle cadenti presso la zona di Pian di Melosa.
Lo stesso avvistamento è stato confermato da altri 2 che si trovavano a Terranuova Bracciolini (AR) dall'altra parte del Pratomagno.

01:36 Scritto da : gruppogaus in Avvistamenti Ufo


28/07/2009

Ufo su Milano.

L'Aeronautica indaga
Un avvistamento anche in Campania

Un video documenta il primo avvistamento, grazie alla prontezza di un residente che ha visto strane luci muoversi nel cielo e ha ripreso tutto con la telecamera. Il filmato è stato poi consegnato ai carabinieri e inviato al Reparto generale sicurezza dell’Aeronautica militare a Roma. Un secondo video riguarda invece un avvistamento avvenuto qualche giorno dopo a Giuliano (Napoli)

Due avvistamenti nella stessa notte, il 13 giugno scorso, uno nella zona nord-ovest di Milano, al quartiere San Leonardo, l’altro alla Barona. Un video - solo ora reso pubblico - che documenta la prima apparizione, grazie alla prontezza di un residente che ha visto strane luci muoversi nel cielo e ha ripreso tutto con la telecamera. Un secondo video - del 21 giugno scorso, anche questo reso pubblico nei giorni scorsi - riguarda invece un’apparizione a Giuliano, provincia di Napoli, in località Varcaturo: alle 21.30 appaiono nel cielo sette oggetti luminosi che procedono lentamente in linea retta. Tutti i filmati relativi agli Ovni (Oggetti volanti non identificati) vengono inviati al Reparto generale sicurezza dell’Aeronautica militare a Roma, all’interno del quale dal 1975 esiste una squadra che raccoglie le segnalazioni.

«Il nostro compito è quella di verificare se negli stessi momenti ci siano attività nei cieli di velivoli o fenomeni atmosferici che possano essere confusi con oggetti non identificati - spiega il generale Roberto Di Giorgio, capo del Reparto generale sicurezza dell’Aeronautica militare - Un’attività svolta soprattutto al fine di garantire la sicurezza nazionale». Vengono interpellate le agenzie nazionali competenti - l’Agenzia spaziale, l’istituto di Astrofisica, il servizio meteorologico - che potrebbero darci una spiegazione sulla natura degli oggetti in volo. Qualche volta la spiegazione si trova. Perturbazioni, nuvole, rifrazioni di luci spesso scambiati per Ufo. «Un avvistamento di luci nei cieli di Roma - ricorda il colonnello Andrea Venanzi, capo dell’ufficio Sicurezza dell’Rgs - erano pastori che si muovevano su una montagna normalmente disabitata e di notte usavano le lanterne».

Per tanti altri casi, intorno agli avvistamenti resta l’alone di mistero. «Ma nessuno può dire che siano extraterrestri - spiegano dagli uffici dell’Aeronautica - Ci limitiamo ad affermare che sono oggetti non identificati». Nell’ultimo caso segnalato a Milano, le luci apparse in una notte d’estate, intorno alle 21.45, restano per ora un fenomeno inspiegabile: nessun ente ha segnalato la presenza di movimenti di aerei o perturbazioni in grado di spiegare le apparizioni luminose. Che restano così catalogati come oggetti non identificati.

fonte: milano.repubblica.it



15/05/2009

«Ho visto l'Ufo!» dal cielo di Massa... Scherzo o realtà?

Numerosi abitanti di Massa hanno detto di aver avvistato una specie di gigantesco freesbe nel cielo. Decine di persone hanno segnalato la cosa con video e immagini

Nel 1954 a Firenze bloccarono la partita della Fiorentina. A Torino, qualche giorno fa la gente guardava in alto al cielo e non riusciva a crederci. Tra ieri e oggi, a Massa, decine di persone hanno scattato foto e fatto video di quelli che credono essere Ufo. Vero, falso? La domanda ce la poniamo tutti, forse da sempre. I carabinieri stanno valutando le «prove» che molti cittadini hanno dato loro: video e immagini del presunto extraterrestre avvistato in questi giorni.

GLI AVVISTAMENTI - Numerosi abitanti di Massa hanno infatti raccontato di aver visto uno o più Ufo sul litorale, nella zona dei Ronchi. Gli avvistamenti sarebbero una decina e sarebbero iniziati due sere fa. Un primo risalirebbe alle 19 di ieri; altri sarebbero seguiti alcune ore più tardi in località Montignoso e, nella tarda notte, nei paesini di montagna. L’oggetto volante sarebbe stato descritto in maniera quasi uguale da chi dice di averlo visto. Si parla di una specie di disco.

FOTO E FILMATI - Molti hanno fornito alle autorità fotografie scattate dai cellulari e un filmato, in cui si vede chiaramente una specie di grande freesby volare alto in cielo e muoversi molto velocemente per poi cambiare direzione e dileguarsi. Altre testimonianze dicono di aver visto l’Ufo comparire dal nulla e rimanere fermo per alcuni minuti per poi sparire improvvisamente; altre dichiarano di averlo visto procedere a raso sul livello del mare in zona Poveromo. Scherzo o realtà? Intanto, un pochino, è bello crederci.

(fonte: corrierefiorentino.corriere.it)


24/02/2009

UFO: AERONAUTICA E AVIAZIONE TESTIMONI DI UN INCREDIBILE AVVISTAMENTO IN GRECIA

E' passato oltre un anno dall'evento, ma solo oggi i media nazionali in Grecia sono stati in grado di ottenere informazioni e stanno dando ampio risalto alla notizia, tenuta meticolosamente segreta dalle forze aeree militari greche e dall'aviazione civile, entrambi coinvolte nel bizzarro avvistamento avvenuto l'11 ottobre del 2007 alle ore 3.20 di notte.
E' emersa la registrazione audio, in lingua originale, del dialogo tra il pilota dell'aereo di linea e la torre di controllo ed è stato addirittura reso pubblico il documento ufficiale che ordinava a due F-16 in dotazione all'aeronautica greca, di intercettare l'ufo.
Il tutto è cominciato quando il capitano del volo 266 della Olympic Airways diretto da Atene a Londra, ha notato uno strano oggetto muoversi in modo anomalo nella zona ovest di Atene.
L'oggetto era somigliava ad una stella, ma molto più grande e luminosa e cambiava continuamente la sua forma.
Nello stesso momento, anche i capitani di altri due voli della Olympic Airways, il 730 diretto a Kos e il 700 diretto a Rodi, hanno segnalato la stessa anomalia.
Il tutto è stato confermato anche dalla torre di controllo dell'aeroporto di Atene, i cui impiegati hanno potuto osservare di persona l'oggetto muoversi verso Karystos, una piccola città sull'isola di Eubea.
A quel punto l'aviazione civile ha pensato bene di contattare le forze aeree militari, che hanno però risposto di aver già avvistato l'oggetto, che viaggiava a velocità incredibile, dalla stazione radar del monte ateniese Parnitha.
Il presidio della stazione radar ha descritto l'ufo come grande, di forma insolita ed incredibilmente luminoso, nulla di riconducibile a mezzi aerei conosciuti. L'oggetto è anche stato fotografato dai militari della stazione ma ad oggi non sono state rese pubbliche le foto.
Due F-16 sono stati inviati per intercettare l'ufo, mentre le varie torri di controllo ne monitoravano la posizione e i movimenti.
A quel punto l'oggetto è letteralmente schizzato via ad una velocità impossibile e i caccia non sono stati in grado di identificarlo da vicino.
La cosa ancora più anomale è che mentre sia i membri dell'aeroporto di Athene che quelli della stazione radar hanno potuto osservare chiaramente l'oggetto in cielo, tanto da poter scattare fotografie, i radar non hanno registrato nulla.
I media greci, che ripropongono in questi giorni la notizia, pongono l'accento sul deplorevole tentativo di cover-up portato avanti dalle istituzioni locali, nel tentativo di insabbiare fino ad oggi la vicenda.
Addirittura, nonostante le conferme di 3 capitani di aerei di linea, delle torri di controllo e della stazione radar e nonostante l'impiego di due F-16 per intercettare l'oggetto, qualche esponente ufficiale del governo avrebbe asserito che si trattava semplicemente del piante Venere, scambiato per errore da tutti per un oggetto volante non identificato.
Se così fosse, vista l'esperienza e il ruolo delle persone coinvolte, questo sarebbe ancora più preoccupante che avere ufo alle porte di casa.

fonte http://www.terninrete.it

FONTE: Gruppo Academico Ufologico Scandicci

PROFEZIE DEI MAYA

INVERSION DE LOS POLOS TERRESTRES